lunedì 6 febbraio 2012

Libro "Principi di PNL nella Pratica Didattica"

C'è una disciplina ,la PNL, ancora poco conosciuta, ma utile
e pratica e c’è un lavoro a volte bello e gratificante, duro e frustante altre :  il lavoro dell’insegnante.  A queste due cose è dedicato il libro “ Principi di PNL nella Pratica Didattica”.

Questo libro è stato scritto un po’ come punto d’arrivo di un percorso di crescita e formazione personale e di conoscenze acquisite nel settore della Programmazione Neuro Linguistica….. e un po’ come punto di partenza di un altro percorso di approfondimento della PNL , disciplina utilissima e affascinante .

Come viene ampiamente spiegato nel libro e nel mini-sito “http://www.pnlnellapraticadidattica.it/” , la PNL è una disciplina nata negli anni ’70 che studia e approfondisce gli aspetti dell’esperienza soggettiva del mondo ,della COMUNICAZIONE UMANA e delle relazioni degli uomini con se stessi e con gli altri .

Il libro “Principi di PNL nella Pratica Didattica" spiega in maniera semplice concetti di PNL , a volte difficili, e ne cerca una loro applicabilità nella concretezza delle situazioni didattiche che gli insegnanti si trovano ad affrontare nel loro lavoro quotidiano.

Il libro spiega ,inoltre , proponendo anche esercizi pratici , alcune tecniche messe in atto dalla PNL per un migliore controllo delle emozioni e delle situazioni stressanti per tutte le persone , non solo per questa categoria di lavoratori.

Una grande importanza è data alla spiegazione ed esemplificazioni dei concetti relativi all’uso del LINGUAGGIO, che riveste un ruolo fondamentale nella costruzione di una propria “visione” (mappa in PNL) del mondo e nella costruzione dei rapporti che ciascun essere umano stabilisce con i propri simili.

Per questi motivi il libro è indirizzato anche ai “non insegnanti” e può essere utilizzato da tutti , proprio come un bauletto di strumenti pronti all’occorrenza : a gestire meglio la propria emotività e a migliorare la propria comunicazione con gli altri , siano essi figli, partner ,amici, colleghi , dipendenti o superiori.



5 commenti:

afinocchito ha detto...

Un progetto, una aspirazione, un idea, un insegnamento per avere successo deve essere comunicato in modo appropriato. Questo libro è scritto da Maria Di Tano insegnante di Italiano e Storia alle scuole superiori con titolo di specializzazione di PractitionnerPNL che ci spiega i fondamenti della PNL in modo semplice e pratico.
E' uno di quei libri che auguro a tutti di leggere perchè 'fa bene'.

Anonimo ha detto...

hey there leggerelarte.blogspot.com admin found your site via search engine but it was hard to find and I see you could have more visitors because there are not so many comments yet. I have discovered site which offer to dramatically increase traffic to your website http://xrumerservice.org they claim they managed to get close to 1000 visitors/day using their services you could also get lot more targeted traffic from search engines as you have now. I used their services and got significantly more visitors to my blog. Hope this helps :) They offer best backlink service Take care. Jason

Anonimo ha detto...

Can any member advise some blog posts on this thread topic? I mean some in-depth insight...
Any feedback shall be gratefully appreciated.

Alex
http://www.primechoiceautoparts.com

Cheers!

Anonimo ha detto...

Is it possible that anybody advise some blog posts on this board topic? I need some in-depth info... Your help will be very appreciated.

Dietrich Huberstrauken
http://www.bloggrid.net

Thank you in advance!

Anonimo ha detto...

May I ask that any member advise some other posts on this thread subject? I need some more detailed insight... Your feedback is going to be gratefully appreciated.

Dietrich Huberstrauken
http://www.bloggrid.net

Cheers!