venerdì 13 novembre 2015

.
Domenica primo novembre i Giardini di Ninfa-www.fondazionecaetani.org- hanno effettuato l'ultima apertura prima della chiusura invernale.
I Giardini di Ninfa si trovano alle pendici dei Monti Lepini, a pochi chilometri dal paese di Norma e dalla città di Latina.
In una bellissima giornata di sole centinaia di persone hanno potuto ammirare la bellezza dei Giardini all'inizio dell'autunno.
 L'acqua del fiume Ninfa  scorreva con ritmo costante , le sue  acque,  sempre limpidissime, lasciavano vedere la lussureggiante vegetazione acquatica. Un vero bosco nel fiume che incantava e ipnotizzava lo sguardo mentre le grandissime foglie delle piante del lungo fiume si riflettevano nell'acqua.
Le rovine delle Chiese e delle Mura dell'antica città di Ninfa incorniciano la bellezza delle piante e della vegetazione che sono le vere protagoniste di questo famoso Giardino.
 Sullo sfondo la Torre più grande dell' antica  città connota il paesaggio,  alle spalle la collina di Norma con le Mura Ciclopiche dell'antica Norba,la città  distrutta durante le guerre civili di Roma nel I sec.a.C.

Nessun commento: