lunedì 2 agosto 2010

"Slippery when wet" di Aaron Young

un'opera di Aaron Young

L'opera “Slippery when wet” dell'artista americano Aaron Young, è in mostra presso il MACRO -Museo di Arte Contemporanea di Roma di Via Reggio Emilia- http://www.macro.roma.museum/.
Si entra in una sala dove, sul pavimento, strisce di pneumatici si intrecciano con forme curvilinee. Ai lati ci sono 4 monitor che trasmettono immagini di quattro luoghi: Roma, Mosca,Versailles e un lago ghiacciato nello Stato di New York.
Le immagini sono fisse ,immobili , i monumenti sono ripresi dal basso , realizzando quindi visioni inedite, nuove , poi all'improvviso , le immagini si interrompono , si spezzano , diventano sfocate , capovolte, a tratti illeggibili. E intanto si sentono dei suoni forti come di colpi di fucile , di auto che si scontrano , di ferro compresso.
I luoghi storici e naturali di incantata bellezza , vengono così “inquinati”, rotti , spezzati e annientati dalla moderna civiltà contemporanea che porta in sé la violenza e la guerra e una civiltà urbana sempre più dura e a tratti devastatrice.
.
L'artista Aaron Young è nato a S.Francisco nel 1972 e vive e lavora a New York, ha partecipato a numerose mostre e rassegne internazionali di arte contemporanea.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Genial fill someone in on and this fill someone in on helped me alot in my college assignement. Gratefulness you for your information.