giovedì 4 luglio 2013

Mostra “Tango” di Massimo Pennacchini




C’è movimento,passione, azione e vita nei quadri dell’artista Massimo Pennacchini in mostra all’ex garage Ruspi a Latina.

I quadri proiettano i visitatori nel mondo affascinante, avvolgente e tenebroso del tango.

La mostra porta infatti il titolo “Tango” e i quadri raffigurano uomini e donne impegnati nel ballo.

Gli uomini e le donne sono stretti, a volte avvinghiati, nelle classiche posizioni del tango e gli ambienti, locali pubblici e stanze private, fanno da sfondo ai sensuali movimenti dei ballerini e, in alcuni quadri, alle loro intime vicende.

Si viene proiettati in altri luoghi ed in altri tempi aggirandosi tra le tele in esposizione : la città di Buenos Aires e la prima metà del ‘900.

Ma c’è qualcosa che va oltre il tempo e i luoghi ed è il gioco dell’attrazione e della seduzione tra uomo e donna che il tango esalta.

La sinuosità e la bellezza dei corpi femminili, come la virilità e la forza dei corpi maschili, sono esaltati dalle pose plastiche nelle quali l’artista rappresenta i ballerini.


Massimo Pennacchini – www.pennacchini.it - è un’artista laziale,nato e vissuto a Velletri, ma la sua fama è di livello internazionale avendo esposto in sedi prestigiose di New York, Londra, Buenos Aires, oltre che,naturalmente, nelle principali città italiane.

La mostra rimarrà aperta fino al 14 luglio



1 commento:

afinocchito ha detto...

Il tango in Argentina è ballato per la strada ! E' l'espressione di una visione della vita dove la passione e la voglia di divertirsi sono sempre al primo posto.