martedì 21 maggio 2013

Mostra "Genesi.Fotografie di Sabastiao Salgado"


 


© Sebastião Salgado/Amazonas Images
Il Pianeta Terra nei suoi angoli più incontaminati e affascinanti è il protagonista della mostra "Genesi.Fotografie di Sebastiao Salgado" all'Ara Pacis a Roma.

La mostra si tiene contemporaneamente ad altre capitali europee e Sebastiao Salgado, che è considerato il più grande fotografo documentarista della nostra epoca, ha saputo cogliere in immagini affascinanti la bellezza della nostra Terra, trasmettendo così la necessità  della tutela dei suoi ambienti e il valore dell'amore e della protezione della natura.

Le fotografie tutte in bianco e nero rappresentano ambienti  colti in ogni angolo del Pianeta e ne sono protagonisti  le piante,le rocce,i ghiacci,le sabbie dei deserti,gli animali ed anche gli uomini che si muovono nei paesaggi con leggerezza e rispetto, esempio di una possibile, e ancora perseguibile, armonia tra l'uomo e la Terra.

Le fotografie sono circa 200 e alla fine del periodo di esposizione saranno spostate in altre capitali mondiali, anche con lo scopo di sviluppare i valori della tutela degli ambienti naturali della Terra.                   

 La mostra è divisa in cinque sezioni: Il Pianeta Sud, I Santuari della Natura, l’Africa, Il grande Nord, l’Amazzonia e il Pantanàl
 

 

 

Nessun commento: