venerdì 14 ottobre 2011

"Autunno alla Landriana".Mostra-mercato


Autunno alla Landriana-tavolo con zucche
 Nei giorni dal 7 al 9 ottobre , si è tenuta presso i Giardini della Landriana – http://www.landriana.com/ - ,(Ardea -Roma) la tradizionale mostra-mercato “Autunno alla Landriana”,dedicata al florovivaismo e al giardinaggio.
Molti e importanti vivaisti provenienti da varie regioni d’Italia e dall’Europa, hanno esposto ,nella suggestiva cornice dei Giardini della Landriana, una grande varietà di piante dalle più semplici , alle tapiù rare piante esotiche.
Per tutte le persone che amano la natura , nelle sue manifestazioni più vicine a noi :le piante e i fiori , la visita alla Mostra è una vera gioia per tutti i sensi ,sollecitati dagli inebrianti colori dei fiori e dagli intensi profumi delle piante aromatiche .



 Anche gli allestimenti sono in alcuni casi particolarmente belli e invitanti , tra i vari il tavolo con le varie zucche , di diverse forme e colori ,insolite e bellissime.
Anche i tavoli con mele e uve e quello con sorbole ,giuggiole e kakj sono belli e mostrano le varie
specie di frutti ,semplice la disposizione sui tavoli, ma interessante la varietà , spesso non conosciuta .


Mostra Orchidee

Stupisce poi l’esposizione di tanti tipi di tillandsie, le piante aeree che si nutrono delle sostanze presenti nell’aria.

Il banco delle piante aromatiche , pur nella sua semplicità, attira molti visitatori e acquirenti che portano via le piantine di timo, salvia, menta , basilico ,prezzemolo ,rosmarino, lavanda , erba cipollina e il variopinto vasetto di peperoncini.
Di un vivaista veneto è l’esposizione di piante acquatiche : delle ninfee con enormi fiori bianchi e rosa, contenute in enormi vasi pieni d’acqua.

Chiude la visita la mostra di orchidee, allestita dall’Associazione laziale delle Orchidee,piccola e delicata come i bellissimi fiori esposti.









2 commenti:

afinocchito ha detto...

Che bella recenzione ! perchè non la mandi a :
info@landriana.com
?
Ne sarebbe sicuramente felici.

Mary ha detto...

OK ! hai ragione gliela manderò.