lunedì 30 dicembre 2013

Mostra Fotografica "Il Giardino Romantico di Ninfa".Sermoneta


Presso la bella cornice del Palazzo Caetani di Sermoneta è allestita la Mostra delle foto partecipanti al 3°Concorso Fotografico organizzato dal Club della Fotografia di Sermoneta avente per tema: 

"Il Giardino Romantico  di Ninfa" - Premio Lelia Caetani.

Tantissime le fotografie in mostra, con l'indicazione delle fotografie vincitrici e di quelle segnalate.

 Ci si immerge in un'atmosfera magica seguendo i pannelli espositori e visionando le foto. Tutte in qualche modo hanno colto la bellezza dei Giardini di Ninfa,alcune mettendo in evidenza  particolari inconsueti,altre cogliendo gli scorci più affascinanti da una prospettiva insolita o con un'atmosfera particolare.
Foto vincitrice di Lucia Finocchito

Di particolare fascino quelle che hanno saputo cogliere la bellezza dei luoghi, delle piante e dei fiori in un'atmosfera particolare: con la nebbia mattutina  o durante una fitta pioggia.

Alcuni pannelli riportano l'attenzione sulla figura di Lelia Caetani,la realizzatrice del Giardino e ultima discendente della casata dei Caetani, con il racconto di Lauro Marchetti,da anni direttore dei
foto di Cesare Galanti
Giardini  e segretario della Fondazione Caetani : "L'artista giardiniera Lelia Caetani  traduceva nella creazione e composizione del giardino dell'Eden, gli infiniti stimoli assunti in anni di frequentazione di poeti,scrittori,musicisti e pittori..."

La mostra resterà aperta fino al 28 gennaio con ingresso libero

club.fotografia@libero.it
  

3 commenti:

afinocchito ha detto...

I primi tre premi sono andate a donne. Particolare secondo me non casuale. Le foto sanno esprimere la sensibilità particolare per le bellezze della natura di cui sono esse stesse espressione.

Mary ha detto...

Si penso sia proprio così ! grazie Antonio. per questo commento che esprime una valutazione bella da parte di un uomo

Club della Fotografia ha detto...

Ninfa è un luogo sempre nuovo, appaga gli occhi e la mente, ci cattura.Potremmo entrare cento volte e attraversare quel giardino, ed ogni volta provare una nuova sensazione, una nuova emozione.La mostra cattura scatti di "emozione", l'emozione dell'armonia della natura sulla ragione.I fotografi hanno colto questa "sensibilità" ed hanno creato con le loro opere un omaggio ad una grande donna:Lelia Caetani, artefice di tale bellezza.