giovedì 19 dicembre 2013

La Grande Avventura.Mostra della National Geographic Society



La mostra La grande Avventura celebra i 125 anni della National Geographic Society e i 15 anni della National Geographic Italy.

Lo sfondo della Mostra è il Palazzo delle Esposizioni di Roma che altre volte ha ospitato mostre fotografiche della National Geographic Society.

Attraverso fotografie,pannelli espositivi e schermi televisivi il visitatore ha modo di ammirare la specificità del lavoro della Società , dei suoi fotografi,redattori,tecnici.

La mostra ripercorrendo la storia della rivista, mette in evidenza la "mission" principale della Società: l'esplorazione di ogni luogo della Terra,anche dei più remoti, e la diffusione di una maggiore conoscenza del Pianeta e delle genti che lo abitano.

Nella conoscenza risiede la capacità di sviluppare un maggiore rispetto per la grande varietà di ambienti della Terra e della necessità di rispettarli. Come anche dagli scatti, che colgono le più varie popolazioni, può nascere il senso di comunità e appartenenza alla specie umana,superando le divisioni e le differenze.

Per questo il lavoro della National Geographic Society è tuttora uno dei più importanti veicoli di diffusione e conoscenza culturale.

La mostra rimarrà aperta fino al 2 marzo 2013.

Nessun commento: