mercoledì 16 ottobre 2013

Mostra Mercato "Autunno alla Landriana" 2013




L'annuale mostra-mercato florovivaistica "Autunno alla Landriana",si è svolta dal 4 al 6 ottobre nella consueta bellissima cornice dei Giardini della Landriana - www.landriana.com

I Giardini sono presso Tor San Lorenzo (Ardea),sul litorale laziale, sono estesi per oltre 10 ettari e presentano una grande varietà di ambienti,dalla Valle delle rose al Giardino degli Aranci, dal Giardino degli Ulivi al "prato blù",dal Viale bianco alla vasca spagnola.

La mostra che si svolge ad ottobre presenta piante,fiori e sementi relative ad essenze autoctone e di altri territori.

Importanti florovivaisti di tutta Italia sono presenti all'importante mostra. Così i visitatori, appassionati di piante e fiori, possono godere della vista di bellissimi fiori, odorare gli intensi profumi delle piante aromatiche, ammirare piante rare e ricevere consigli da esperti qualificati.

Bellissime ninfee fuoriescono da vasconi pieni d'acqua, gruppi di astree azzurre e bianche rallegrano la giornata  insieme ad un tiepido sole che fa dimenticare il nubifragio della notte  appena passata.

Un'enorme tavolata di zucche, variopinte e multiformi, rappresenta una delle attrazioni più belle , proprio dietro le belle zucche le piante che si nutrono d'aria le Tillandsie http://it.m.wikipedia.org/wiki/Tillandsia,  cresciute sopra delle "rose del deserto", fanno bella mostra di sé sopra un bancone.


tillandsie
Ma tantissime sono le attrazioni legate al mondo dei fiori e piante, come delle realizzazioni artigianali, dei profumi, il miele e dei libri deliziosi per argomento e per veste tipografica.

Un'altra bella Mostra Mercato di Giardinaggio si tiene in primavera: "Primavera alla Landriana" ed è un'altra bella occasione per visitare questi bellissimi Giardini.

  

1 commento:

afinocchito ha detto...

Bella manifestazione molto apprezzata a livello nazionale.Ci sono espositori di tutta italia,si trovano una varietà infinita di fiori, bulbi che una volta interrati non mancheranno di rallegrarci in primavera.