mercoledì 5 dicembre 2012

"Biennale di Arte Contemporanea. 80 artisti per 80 anni"

Biennale di Arte Contemporanea. 80 artisti per 80 anni” è il titolo della mostra organizzata dall’Associazione SOLIDARTEwww.latinasolidarte.it - (solidarietà nell’arte solidarietà con arte) nei locali dell’officina L.U.C.E. in Via Umberto I°.

A due passi dagli storici palazzi di Latina, la mostra, che prevede un premio intitolato all’artista scomparso Sergio Ban, viene organizzata, per la seconda edizione, in occasione dell’anniversario della Fondazione della città .

L’esposizione vede un grande coinvolgimento di artisti conosciuti e affermati e di giovani talenti.
Ogni artista espone 32 tavolette di piccolo formato e sei di queste verranno poi scambiate con altri partecipanti.

E così un colorato caleidoscopio di forme e colori anima i locali dell’ex officina che, con le sue stesse nude pareti, dove si individuano le tracce degli attrezzi da lavoro, contribuisce all’idea di contemporaneità che trasuda dalle piccole tavolozze.

Aspetti e frammenti dell’architettura razionalista, che caratterizza gli edifici di fondazione della città, insieme a composizioni di diverso genere: decorative, astratte, fotografiche e figurative, colorano e animano il vasto pavimento dell’officina.

Uniche nella loro individualità, ma in relazione sinergica l’una con l’altra, formano una sorprendente varietà di immagini e colori.

Una bella mostra, aperta fino al 29 dicembre, che merita di essere vista

1 commento:

afinocchito ha detto...

Grazie per la segnalazione! Ci andrò di sicuro.