martedì 22 maggio 2012

Rassegna LIEVITO.Mostra ALT

La rassegna LIEVITO anima spazi espositivi e teatri del centro storico di Latina , con l’ambizione e il proposito di realizzare un Museo diffuso negli spazi del Centro Storico.
Così da Sabato 12 maggio maggio gli spazi dell’ex negozio Serpico , sono  popolati da visitatori che si immergono nel variegato mondo artistico di pittori e fotografi che nella mostra ALT, con forme e tipologie di lavori diversi, donano ai visitatori immagini belle e originali.


L’iniziativa è stata promossa da MAD-Rassegna Arte Contemporanea- e da Rinascita Civile, un’associazione di promozione sociale-http://www.rinascitacivile.it/ - che si propone di suscitare energie costruttive e partecipative da parte dei cittadini di Latina, con l’intento di migliorare il tessuto sociale della città

E così opere di vari artisti animano l’ampio spazio di Via Gramsci , installazioni, pitture,fotografie, sculture che si possono ammirare ,camminando nelle stanze dell’ex negozio di abbigliamento.

In una delle sale interne i quadri dell’artista Marianna Galati rappresentano giovani donne caratterizzate da un grande dinamismo, dato da un gesto o uno scatto del corpo o del volto.
Una spiccata sensualità è la nota comune delle ragazze : i capelli sono neri a caschetto, le labbra rosse ben delineate, il trucco degli occhi e del volto delineano l’ovale del viso che spicca con forza dal rosso dello sfondo.
I quadri di Alberto Manzetti,invece presentano la leggerezza aerea di case che si sollevano in un cielo pastello, dove strisce di nuvole colorate movimentano la composizione.

Molti altri artisti hanno esposto in questo spazio , come molti gruppi di Teatro Amatoriale e Gruppi Musicali hanno rappresentato le loro opere o si sono esibiti nei Teatri della Città , un momento culturale veramente importante questa Rassegna , non a caso chiamata LIEVITO, che ha animato la città per due settimane.



1 commento:

afinocchito ha detto...

Una rassegna interessante che anima il centro storico della città che meriterebbe maggiore attenzione da parte dei nostri amministratori (magari chiudendolo al traffico come una volta).