martedì 22 marzo 2011

I colori del Mondo. mostra

raccolta delle angurie in Turchia
Presso lo spazio Fontana del Palazzo delle Esposizioni , si sta tenendo in questi giorni la mostra fotografica “I Colori del Mondo “ a cura del National Geographic Italia -http://www.nationalgeographic.it/-
E' una mostra che raccoglie foto,bellissime e spettacolari come sempre, scattate in varie parti del mondo e che sono caratterizzate dalla predominanza di un colore.
Le foto quindi sono suddivise in 4 settori corrispondenti ai colori :VERDE,BIANCO,AZZURRO
e ROSSO.
Secondo il curatore della mostra Guglielmo Pepe ,la mostra nasce dal desiderio di illustrare come “i fotografi riescono ad interpretare la vita sul nostro pianeta facendo risaltare i colori.”
Tra le foto AZZURRE la più spettacolare è quella che mostra La Via Lattea vista dal Parco nazionale di Oulanka in Finlandia.
Per il ROSSO c'è la meravigliosa foto “Meraviglie d'autunno” della fotografa Melissa Farlow che rappresenta un grande acero giapponese del North Carolina.
Tra le foto del settore VERDE c'è “Mari freddi”di P.Nicken che ha ripreso una guida che a bordo di un gommone si avvicina a un iceberg. Bella anche la raccolta delle angurie in Turchia. valico di un passo in Afghanistan
Per le foto in Bianco ,sempre di P.Nicken c'è la fantastica“Volpe bianca artica tra l'erba ricoperta di brina in Canada” e la "famiglia che valica un passo innevato in Afghanistan", con l'uomo che cammina a piedi nella neve portando un mulo su cui la donna , stringendo al petto un bambino ,cerca di ripararlo dal freddo.
L'ingresso alla mostra è gratuito.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mostra bellissima per certi aspetti, alcune foto davvero di altissima levatura, soprattutto nella sala centrale, deludente per altri versi. Stonano alcune foto di basso livello tecnico o qualitativo. Alcune davvero macchiate da banali errori. NEl complesso cmq davvero bella.

Mary ha detto...

Grazie per questo competente commento!