mercoledì 7 luglio 2010

"Silence Still our consciousness"di Jacob Hashimoto

un'opera di Jacob Hashimoto Al MACRO -museo di arte contemporanea di Roma di Via Reggio Emilia-http://www.macro.roma.museum/- è in mostra l'installazione dell'artista americano Jacob Hashimoto.
L'opera “Silence Still our consciousness” creata per il museo romano, consiste in migliaia di piccoli cerchi e forme ovali bianche , circondate da cornicette in legno , che, da una certa distanza, sembrano color oro.
Sono attaccati al soffitto con lunghezze varie e e in parte sovrapposti e formano tutti insieme delle bianche nuvole da cui ,a tratti, pende una fila di tondi coloratissimi che arriva fino a terra . Una sorta di “fulmini” , ma vivaci ,allegri, nei colori e nelle forme.
E' un'installazione molto bella,leggera e delicata che introduce il visitatore in un soffuso e aereo spazio di contemplazione.


opera di Jacob HashimotoJacob Hashimoto è nato in Colorado nel 1973 e vive e lavora tra New York e Verona. Ha partecipato a numerose e importanti rassegne d'arte contemporanea , tra cui la XIV quadriennale di Roma.
Come recita il pannello introduttivo del Macro “La ricerca estetica di Hashimoto si sviluppa proprio sulla dialettica complementare tra vuoti e pieni, forma e contenuto,artificio e natura”.

Nessun commento: